Ogni angolo della Casa merita di essere scoperto, con lentezza. Ogni spazio diventa occasione di relazione, racconto.
Vieni a trovarci e la tua visita sarà uno spettacolo.
il mini foyer
La soglia della Casa è l'ingresso in un altro mondo, un altro tempo.
segreteria segreta
La segreteria non è solo uno spazio funzionale ma, con il suo tavolino e il caminetto, è un luogo misterioso abitato dai Tarocchi.
sala del focolare
QUesto spazio, impreziosito dalla presenza di uno storico pianoforte Grimm del 1875, ci trasporta in un tempo cavallo tra ottocento e primi del novecento, alla flebile luce di un lume di candela.
teatro alla stalla
L'antica stalla si fa teatro, la magiatoia è la nostra platea, tre poltroncine rosse il nostro palco reale.
la cucina di Maria
Originale in ogni dettaglio, la cucina "di Maria" è il luogo ideale per un caffè e una narrazione intima. O per assaporare le "Lunette", i biscottini al sambuco della Casa delle Storie.
sala delle storie volanti
Nella sala ogni oggetto racconta "al volo" una storia. Piccole etichette sono l'esca per curiosità, narrazioni, scoperte.
studio d'artista
La Casa ospita lo studio del regista e attore Stefano de Luca dove si trova una fornita bibllioteca teatrale, foto e locandine di spettacoli storici. E' sede del progetto biografico familiare "Casa de Luca".
bagno onda blu
Per sognare di essere negli anni "60.
giardino d'inverno
Il sottotetto si fa giardino d'inverno per prendere un the o leggere un libro. O per sbirciare nell'armadio della memoria.
soffitta musicale
La soffitta, col suo pavimento di antiche travi di legno è una cassa armonica naturale. Ospita concerti intimi e piccole esposizioni d'arte.
sala 900
Una stanza sospesa nel tempo, un set fotografico, un documento storico.
Ora che conosci i luoghi, scopri le nostre attività!