COSA FACCIAMO

PTQ - Piccolo Teatro Quotidiano si occupa di teatro nelle sue infinite sfaccettature, dal costume alla formazione di attori, registi, cantanti lirici,

dalla scenografia alla grafica, dai laboratori alle letture alla creazione di spettacoli.

GIOCHIAMO AL TEATRO!

Laboratorio per l'infanzia

Il nostro percorso didattico, espressamente pensato per la scuola dell'infanzia, si propone di esplorare, attraverso diversi giochi teatrali, l'espressività e la fantasia dei bambini, sviluppando la conoscenza del proprio corpo e della propria voce.

giochiamo al teatro.png

LABORATORIO

VALIGIA DELL'ATTORE

Dodici valige piene di abiti e di accessori per tre giorni di furibondo lavoro di improvvisazione. Un percorso di creazione di storie e personaggi che trovano nel costume il punto di partenza e d'arrivo.

d6889c67-1812-49f3-b887-7a88ba9c2f6d_edi

MASTERCLASS

GIORGIO STREHLER

Tre giorni di lavoro per iniziare a conoscere, dall'interno, il lavoro registico di Giorgio Strehler, fondatore del Piccolo Teatro di Milano.

esterne221413552204141515_big_edited.jpg

SOCIAL

CITAZIONI, SPUNTI, PAROLE, PAROLE, PAROLE...

Ogni giorno offriamo ai nostri social una nuova riflessione presa da libri e scritti di grandi autori, registi e teatranti. Alcuni esempi? Cliccate qui sotto o seguiteci sui social!

24.png

MASTERCLASS

INTERPRETAZIONE PER

CANTANTI LIRICI

Presenza scenica e capacità interpretative sono qualità essenziali per un cantante veramente completo. Queste qualità derivano da una perfetta integrazione tra performance canora e comprensione del significato drammatico del testo,

10216819746027105.jpg

INSTALLAZIONE

"CHI E' DI SCENA?"

In occasione delle giornate FAI di primavera, proponiamo un'istallazione presso l'Ostello, visibile passeggiando per le strade del vecchio borgo di Albese. Abiti, corsetti, cappelli e costumi di scena sono sospesi, pronti per entrare in scena.

IMG_2916_edited.jpg